Spedizioni
La merce sarà spedita all’indirizzo indicato dal cliente in fase di registrazione. Durante le fasi di acquisto il cliente potrà richiedere di ricevere la merce ad un indirizzo diverso da quello di registrazione o fatturazione. La spedizione dei prodotti avviene durante tutti i giorni lavorativi. Appena partita la merce invieremo al cliente un e-mail di conferma e il codice per tracciare la spedizione. I corrieri utilizzati non effettuano consegne in orari particolari richiesti dal cliente, se il corriere non può consegnare la merce per assenza del cliente, lascerà un avviso nella buca e ripasserà il giorno seguente. Senza che ciò comporti alcun vincolo da parte del nostro staff e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere entro 5 gg lavorativi dalla ricezione del pagamento. I costi di spedizione dipendono dal peso dei prodotti, prima di confermare l’ordine potrete visualizzare la tariffa di spedizione in base agli articoli presenti nel carrello. I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore utilizzato. I tempi di evasione degli ordini da noi dichiarati rispecchiano le indicazioni forniteci dai nostri fornitori; in caso di variazione di tali date, il nostro staff provvederà ad informare il cliente, il quale potrà accettare: il nuovo termine, un prodotto sostitutivo oppure disdire l’ordine ed ottenere (nel caso abbia già provveduto al pagamento) la restituzione dell’importo senza ulteriori oneri a nostro carico.
In funzione della zona di consegna utilizziamo i vettori BRT, SDA (Diretto o su servizio Chrono di Poste Italiane) ed UPS per l'Italia, SDA, UPS e DPD per l' Europa.
Imballaggio
Tutti i pacchi spediti vengono imbottiti con materiali antiurto per garantirne l’arrivo al destinatario in condizioni integre, tuttavia il cliente è tenuto a verificare che il pacco non sia danneggiato. In caso di danni visivi il cliente non dovrà accettare il pacco, dovrà sollevare una contestazione al corriere e avvisare noi dell’accaduto. Durante la fase di ordine dal sito il cliente potrà se lo desidera richiedere l’assicurazione della merce, pagando la relativa tariffa.
Condizioni
I costi di spedizione sono sempre IVA 22% inclusa.
Alcuni CAP sono considerati zone disagiate, sono località
particolarmente difficili da raggiungere per i corrieri; per questo
motivo alle spedizioni che partono o arrivano in queste zone viene
applicato un sovraprezzo, che varia a seconda dell’operatore. Solo in
questi casi l'eventuale sovraprezzo sarà comunicato successivamente al
ricevimento dell'ordine.
I tempi di spedizione indicati sono forniti dal gestore del servizio, eventuali ritardi non sono prevedibili o imputabili a noi.
Il costo della spedizione viene calcolato automaticamente al momento del
checkout prima di effettuare l'ordine, ed è visibile anche nella pagina
del Carrello e nel dettaglio Prodotto.
Non si effettuano spedizioni in Contrassegno, Porto Assegnato, Fermo Deposito.
Tempistica
I tempi di evasione della merce variano per ogni prodotto e sono
indicati all'interno dell'annuncio di vendita. Gli stessi decorrono
sempre dalla ricezione del pagamento. Spedita la merce, il corriere
impiegherà di norma 48 ore per consegnare la merce, fatta eccezione per
le isole e le zone scarsamente collegate per le quali impiegherà di
norma 48 ore. Una volta effettuato l'ordine con il relativo pagamento
potrai monitorare il suo stato accedendo alla tua area personale
utilizzando nome utente e password inseriti durante la registrazione. In
questo modo saprai sempre in tempo reale lo stato del tuo ordine.
Ogni modifica allo stato del'ordine viene comunicato mediante una mail generata automaticamente.
Il processo di evasione dell'ordine termina con la spedizione dello
stesso indicato mediante un'ultima mail automatica contenente le
informazioni necessarie per monitorare la spedizione e prevederne la
consegna.